Jovanotti vs Matteo Salvini

jovanottiSu “Twitter ” c’è un piccolo scontro tra Jovanotti, Matteo Salvini e il rapper Fedez. Il leader della Lega Nord si è scagliato contro le idee aperte ad una società unita in tutto il mondo di Jovanotti e le ha definite un “minestrone”. Jovanotti ha risposto con toni soft, rispettando Salvini ma difendendo il suo pensiero. Fedez è invece entrato in scivolata su entrambi.   SALVINI “Jovanotti ieri: ‘non mi piace l’orizzonte di Salvini, il mio orizzonte è la società multiculturale. A me piace l’Europa, la moneta unica, io vorrei una moneta unica mondiale. Mi piacciono tante canzoni di Jovanotti. Non mi piace il suo progetto di Minestrone unico mondiale, senza gusto”  JOVANOTTI “È bello avere idee e orizzonti diversi, ti rispetto e ti trovo forte nell’esposizione delle tue. Che le idee danzino è bene”.  FEDEZ “Quando dici “forte nell’esposizione” cosa intendi? Gli insulti razzisti e la xenofobia? Forti sono forti eh, danzarci anche no”  JOVANOTTI “Razzismo non è idea ma mostruosità (e anche reato). Mi riferisco alle idee (europa e euro) sulle quali non sono d’accordo”.

Jovanotti vs Matteo Salviniultima modifica: 2015-04-03T10:28:24+02:00da save988
Reposta per primo quest’articolo