L’addio alle corse di Valentino Rossi (e le lacrime di Francesca Sofia Novello)

Valentino Rossi

La compagna non trattiene il pianto nell’ultima gara in MotoGp del Dottore che appende il casco al chiodo. La commozione è di tutto il box del numero 46, ma anche degli altri piloti. Ronaldo il Fenomeno è arrivato a Valencia per salutare l’amico che da domani inizia una nuova vita in attesa di diventare papà.

Difficile non piangere davanti alla fine di un’era. È stata tutta commozione l’ultima gara di Valentino Rossi in MotoGp, le lacrime più belle e dolci quelle della compagna Francesca Sofia Novello che presto sarà mamma. È stata fra le prime ad abbracciare Valentino, è quella che meno degli altri ha trattenuto il pianto davanti a quello che per tanti è leggenda e che per lei è il compagno nella vita.

Quello di Valencia, ultimo del motomondiale con il titolo della classe regina già assegnato, è stato tutto un omaggio al dottor Rossi che corre da 26 anni. Davvero è difficile immaginare le due ruote senza di lui. La commozione di oggi lo dimostra. Era qui nel 1996. Chiude oggi a 42 anni. Sempre con l’amico Uccio al fianco, un altro che davvero non poteva non commuoversi. Con suo fratello Luca che ha seguito le sue orme. Con tutti gli altri a rendergli omaggio, compreso Ronaldo il Fenomeno, suo amico dai tempi dell’Inter.

La prossima gara si corre a casa. Aspettando Vittoria, questo sarebbe il nome in pole position per la bambina che nascerà fra qualche mese. Fra i saluti e gli abbracci di fine corsa, sugli schermi del circuito vanno in onda i ringraziamenti a Vale di tifosi come Tom Cruise, Roger Federer, Lewis Hamilton, Rafa Nadal, Gigi Buffon, Keanu Reeves. Lui fa tutto in stile Rossi con il divertimento che vince sulla malinconia, senza dimenticarla. Si tuffa anche, come le rockstar dal palco.

«Ero preoccupato per questo weekend, invece ho ricevuto tante sorprese e alla fine ci siamo divertiti. È stato un addio nel mio stile, abbiamo bevuto, saltato… E comunque non dimentichiamo che ho fatto una bella gara e sono arrivato decimo, questa è la cosa che mi ha fatto godere di più. Sono fiero di essere andato forte oggi: stamane mi sono svegliato pensando solo ad andare forte e non che stavo smettendo. Adesso potrò dire che all’ultima gara ho fatto decimo, mica ultimo. Questa me la rivendo almeno per un cinque-sei anni. Mi sono divertito molto. Magari smetto anche l’anno prossimo». Il #GrazieVale che è ovunque vale per le gare e anche per le battute.

L’addio alle corse di Valentino Rossi (e le lacrime di Francesca Sofia Novello)ultima modifica: 2021-11-15T06:30:24+01:00da save1098
Reposta per primo quest’articolo