Nek sul tragico incidente alla mano: “Faccio ancora fatica con la chitarra”

nek mano

Dopo alcuni mesi, il cantante torna a parlare del grave incidente subito alla mano, aggiornando i fan sulle sue condizioni di salute attuali. In una recente intervista rilasciata alla testata Repubblica, il cantante emiliano Nek ha parlato nuovamente del tragico incidente domestico che aveva vissuto ad inizio anno.

Quella giornata era iniziata per lui come tante, con attività legate alla cura della casa e proprio durante una sessione di giardinaggio aveva rischiato l’amputazione della mano. Un momento più che drammatico che aveva tenuto con il fiato sospeso sia lui che i suoi fan.

L’episodio risale precisamente a febbraio 2021. Nek stava effettuando alcuni lavori in solitaria, con una sega circolare. Lo strumento, gli aveva causato un profondo taglio e compromesso l’uso di diverse dita della mano. Un incidente che avrebbe potuto essere ancora più grave consludendosi con una possibile morte per dissanguamento. Fortunamente dunque grazie soprattutto alla prontezza di Nek nel dirigersi al Pronto Soccorso più vicino l’ipotesi più drammatica è stata evitata.

Nonostante sia stato visitato velocemente l’artista ha dovuto comunque sottoporsi ad un intervento invasivo durato ben 11 ore. Ad essa è seguita una lunga riabilitazione per tornare ad usare al 100% la propria mano, un arto fondamentale per un musicista come lui che di professione maneggia strumenti musicali di ogni tipo.

Durante l’intervista Nek ha raccontato di come vive oggi dopo l’accaduto: “Il grosso della riabilitazione l’ho fatto, ma faccio ancora fatica con la chitarra. Mi hanno detto che c’è margine di miglioramento, ma la mano è diversa, è inevitabile. Potete immaginare la frustrazione per un musicista. ma cerco di non pensare né com’era prima né al futuro. Per un musicista, rischiare di perdere due dita è qualcosa di estremamente pesante. Tornare a cantare, ritrovare il pubblico e gli applausi è stato come ritrovare me stesso dopo il periodo difficile del Covid e, in più, dopo il mio incidente personale”. Speriamo per lui che riesca a ritornare presto alla sua vita di prima in totale normalità.

Nek sul tragico incidente alla mano: “Faccio ancora fatica con la chitarra”ultima modifica: 2021-11-15T14:47:40+01:00da save1098
Reposta per primo quest’articolo